Chi sono

Ciao a tutti !

Mi chiamo Elisa e, come molte di voi, sono una donna “multitasking” divisa tra lavoro, famiglia, amici ed altre mille attività.

Ho deciso di creare questo “blog” per condividere non solo ricette ma anche una serie di informazioni “pratiche”, e spero utili, per chi vuole accostarsi e muovere i primi passi nel mondo del “biologico”.

Per quanto riguarda il mio percorso, posso dirvi che, da appassionata di cucina e buon cibo, sono giunta in modo graduale e del tutto naturale alla “svolta biologica” per far fronte all’esigenza di utilizzare ingredienti più sani e genuini per me e la mia famiglia. In ogni caso ci tengo a chiarire che non sono un’ integralista e lungi da me fare del “terrorismo alimentare” demonizzando chi non usa prodotti biologici; non tutti abbiamo la stessa sensibilità ed è giusto rispettare anche le scelte altrui.

Come vedrete, in questo “angolo di web” non troverete nessuna ricetta da “nouvelle cousine” o che richieda ingredienti provenienti da chissà quale angolo della terra. Il “leit motiv” di questo blog è la praticità: ricette sperimentate (facili e veloci da preparare perché il tempo ci rema sempre contro), informazioni su prodotti biologici da supermercato (perché quando si esce tardi dall’ufficio è impossibile girare tra le aziende bio di zona) e tante altre sezioni utili nella scelta di prodotti biologici e nel loro utilizzo.

Non nascendo con la presunzione di dispensare perle di saggezza, spero che questo blog possa migliorare  la “vita alimentare” di moltissime persone e avviare uno scambio reciproco di informazioni ed esperienze.

 ***

DISCLAIMER

Questo sito web è fatto di sole opinioni ed osservazioni personali, non intendendo fornire alcuna sollecitazione all’acquisto, indicazioni pubblicitarie o garanzia in relazione ai materiali e ai prodotti in esso descritti. I riferimenti a prodotti, produttori, catene commerciali, ecc.., ha il solo scopo di fornire indicazioni in merito ai prodotti biologici che mi sono trovata ad utilizzare nell’ambito delle mie esperienze personali. Tutte le informazioni e i dati esposti si riferiscono esclusivamente a quelli indicati sulle etichette, confezioni, imballi dei vari prodotti descritti. In particolare non si garantisce che le informazioni presenti su questo sito web siano complete, veritiere, accurate o non ingannevoli. Nulla di quanto contenuto in questo sito web costituisce o intende costituire un suggerimento di qualsiasi natura. Se avete bisogno di consulenza in relazione a qualsiasi argomento, rivolgetevi a un professionista in materia. Questo blog non sarà in alcun modo responsabile nei vostri confronti e nei confronti di terzi in relazione al contenuto, all’uso o altro ad esso connesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...